Open Sandwiches Multicolor. Tris Gourmet

di Maria Grazia Ferrarazzo Maineri , alias Gli Esperimenti di Mary Grace

INGREDIENTI

Ingredienti per 4 persone

12 fette di pane ai Cereali e Semi
200 g di ricotta di capra
80 g di nocciole del Piemonte tostate
12 fettine sottili di Lardo di Arnad DOP
3 cachi a polpa soda (caco mela)
3 cucchiai di confettura di lamponi
Foglie di songino per guarnire
12 fettine sottili di Speck Alto Adige IGP
100 g di Prescinsêua *
2 cucchiaini di pasta di acciughe del Mar Cantabrico
12 fettine di salmone selvaggio affumicato
Qualche grano di pepe rosa

difficoltà: facile
tempo: 30’
stagione: autunno/inverno
Questa Ricetta è perfetta per:

ORE_18

Preparazione

Per la preparazione degli Open Sandwiches Multicolor. Tris Gourmet, occorrono diversi ingredienti, prendete nota!

Per il primo l’Open Sandwich con Crema di Ricotta di Capra e Nocciole, Lardo di Arnad DOP e Cachi, mettete, in una ciotola e con l’ausilio di qualche goccia di latte, della ricotta di capra e riducetela ad una crema liscia e densa, unite le nocciole precedentemente tritate e miscelate con cura.

Pelate i cachi tagliate 12 fettine e date a queste una forma triangolare. Spalmate la crema di ricotta e nocciole sulle fette di pane ai cereali e semi, stendete 3 fettine sottili di lardo d’Arnad DOP su ogni fetta di pane, disporre a raggiera 3 fettine di cachi, completare con un cucchiaino di confettura di lamponi, una nocciola spezzata a metà ed un paio di foglioline di songino.

Per la variante Open Sandwich con Crema di Ricotta di Capra e Noci, Cachi e Speck Alto Adige IGP, stendete 3 fettine sottili di Speck Alto Adige IGP su ogni fetta, disporre a raggiera 3 fettine di cachi, completare con un cucchiaino di confettura di lamponi e due gherigli di noci spezzati a metà.

Per preparare l’Open Sandwich con Crema di Prescinsêua e Acciughe, Salmone Affumicato, Cachi e Pepe Rosa, mettete in una ciotolina la Prescinsêua* aggiungete qualche goccia di latte e preparate una crema liscia e densa, unite la pasta d’acciughe e miscelate con cura.

Pelate il caco mela, tagliate 12 fettine e dategli una forma triangolare. Spalmate la crema di Prescinsêua e acciughe sulle fette di pane ai cereali e semi, stendete 3 fette arrotolate di salmone affumicato per ogni open sandwich e disponete a raggiera 3 fettine di cachi . Completate con un cucchiaino di confettura di lamponi e qualche grano di pepe rosa.

*La Prescinsêua è un prodotto caseario tipico del genovese. In questa ricetta, può essere sostituito con parti uguali di ricotta vaccina e yogurt greco.

Per le leggere la ricetta sul blog di Mary Grace, clicca qui

LogoClock

ORE 07:00

Buongiorno
freschezza

ORE 10:00

Facciamo
un fruit break

ORE 13:00

Pranzo
in technicolor

ORE 16:00

Slurp,
la merenda

ORE 18:00

#happy
fruit hour

ORE 20:00

Leccatevi i baffi

ORE 22:00

Spizzica e Stuzzica

ORE 24:00

Spuntino
di mezzanotte

Share