Fate una fontana con la farina e al centro il burro e il sale. Lavorate l’impasto energicamente aggiungendo l’acqua a filo. Cercate di renderlo sodo ed elastico senza surriscaldarlo troppo. Avvolgete in pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo almeno un’ora.
Nel mentre preparate il ripieno.
Tagliate le carote a rondelle dopo averle pulite, lavate la zucca e tagliatela a fettine. Tagliate a fettine sottili anche la cipolla, immergete il tutto in acqua e latte di cocco, salate e aggiungete il curry.
Fate cuocere per almeno 40 minuti o finché le carote non sono molto morbide.
Togliete una trentina di rondelle di carote e tenetele da parte. Frullate il rimanente ripieno.
Stendete la pasta brisée con un mattarello dello spessore di circa 0,5 cm. Utilizzate una parte per coprire una teglia da crostata e con il rimanente impasto fate le classiche listarelle per coprire.
Inserite il ripieno nella teglia foderata di impasto, mettete sulla superficie le rondelle di carote e inserite le listarelle di impasto. Infornate in forno caldo a 180° per circa 45 minuti.
2 Comments
[…] fatto questa ricetta per Fruit24 per promuovere l’uso ed il consumo della frutta e verdura…perchè è vero, è sempre […]
[…] fatto questa ricetta per Fruit24 per promuovere l’uso ed il consumo della frutta e verdura…perchè è vero, è sempre […]