Il Tour di Fruit24 Show ha fatto il giro d’Italia: 28 le tappe per un totale di 48 giorni.
Aver incontrato direttamente così tante persone, grandi e piccoli, tutte accomunate dal desiderio di imparare, sapere e degustare tutta la frutta e la verdura che il truck di Fruit24 ha portato in giro per l’Italia, è stato un vero piacere. Ma la gioia più bella erano i tanti bambini entusiasti di poter mangiare la frutta fresca e di stagione che le visualfoodist hanno sempre preparato con cura, intagliando, creando e componendo sempre presentazioni ricche, coloratissime e gustose.
Si chiude, così, con un ottimo bilancio, questo Road show di FRUIT24, il progetto promosso da Apo Conerpo, co-finanziato da Unione Europea e MiPAAF con l’obiettivo di aumentare il consumo di ortofrutta e valorizzare stili alimentari orientati al benessere dei consumatori di ogni età.
Il tour è partito il 26 di maggio dalla bellissima Genova per approdare il 20 e il 21 di luglio nella pittoresca Lerici. Circa 100 mila sono le persone raggiunte, in 28 località diverse e per tutti ci son state: degustazioni, informazioni importanti sul valore di un’alimentazione quotidiana incentrata su frutta e verdura, sui motivi per i quali è bene inserirli nei menu quotidiani delle famiglie nell’arco delle 24 ore e su come combinarli per ottenere i maggiori benefici per l’organismo. Anche per i bambini è importantissimo avere una corretta alimentazione e per avvicinarli le nostre hostess hanno offerto loro piatti di frutta coloratissimi, gadget e palloncini.
Oltre 7.000 persone sono state intervistate sulle abitudini e i comportamenti personali circa il consumo di frutta e verdura, fornendo loro – nel contempo – semplici indicazioni su come orientarsi nella scelta dei prodotti di stagione e nell’abbinamento migliore da realizzare. Nel corso del lungo tour durato quasi 2 mesi sono stati inoltre distribuiti 24.000 leaflet e 24.000 ricettari, 20.000 tovagliette e 4.000 palloncini, proprio perché tutte le informazioni diffuse da Fruit24 possano essere al centro della quotidianità dei consumatori, suggerendo con questi materiali menù stuzzicanti dalla prima colazione alla cena.