Vitamine

Le vitamine vanno introdotte con regolarità dai cibi che le contengono, in quanto indispensabili in piccole quantità all’organismo per lo svolgimento di processi vitali e la sintesi di molti componenti fondamentali per la vita e per la salute.

Il contenuto di vitamine varia, sia negli alimenti animali che in quelli vegetali.
Nella frutta e negli ortaggi troviamo principalmente vitamina A (circa la metà dell’apporto totale di questa vitamina è assicurato da questi prodotti) e vitamina C, presente in abbondanza negli agrumi, ma anche vitamina B1 e B2, vitamina E, niacina, vitamina B12, acido pantotenico e biotina.

Inoltre la frutta, con il suo contenuto di acidi organici (acido citrico, acido malico, acido tartarico, acido benzoico, ecc.), svolge un’importante azione nel mantenere l’equilibrio acidobasico dell’organismo, combattendo l’azione acidificante legata al consumo di alimenti di origine animale.

Ricordiamo però che la prolungata cottura in acqua provoca notevoli perdite di vitamine (per distruzione termica) e di minerali (per solubilizzazione).

LogoClock

ORE 07:00

Buongiorno
freschezza

ORE 10:00

Facciamo
un fruit break

ORE 13:00

Pranzo
in technicolor

ORE 16:00

Slurp,
la merenda

ORE 18:00

#happy
fruit hour

ORE 20:00

Leccatevi i baffi

ORE 22:00

Spizzica e Stuzzica

ORE 24:00

Spuntino
di mezzanotte

Separator

SEGUICI

SocialYouTubeSocialInstagramSocialFacebook
LogoEnjoyUE
digital marketing conto corrente online

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi